Le ultime novità

News

14

mar 2015

Cominium, le nuove annate Sabato 7 marzo 2015, dalle 11,00 alle 13,00. Degustazione gratuita

Pubblicato da / in News / Nessun commento

E’ ormai uno degli appuntamenti fissi delle nostre degustazioni: la presentazione delle nuove annate della cantina Cominium, realtà consolidata della DOC Atina.

Proprio in questi giorni Armando Pinto sta procedendo all’imbottigliamento ed infatti ci sarà qualcosa che assaggeremo in anteprima e solo come campione.

Questo, dunque, il palinsesto:

Maturano 2014, vitigno autoctono riscoperto da qualche anno e che sta incontrando un successo crescente. L’imbottigliamento è previsto dopo il 20 marzo. Enogourmet vi offre allora il privilegio di assaggiare l’anteprima (campione di botte) di questo 2014 che si preannuncia molto interessante.

Atina Rosso Colle Alto 2012. è un uvaggio di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Sirah che viene vinificato solo in acciaio. Al naso è vivo con spiccate note di frutti rossi ed erbe. In bocca è succoso e pieno con ritorni di frutta. Rosso fruttato e beverino, con tannini eleganti, adatto a molti piatti sia della cucina semplice, sia a piatti impegnativi. Ideale, ad esempio per il barbecue e le grigliate di carne.

Atina Cabernet Satur 2011. E’ prodotto con il 95% di Cabernet Sauvignon ed il 5% di Merlot. Speziato con sentori frutta secca, pepe verde e liquirizia, miele di castagno. Al gusto è morbido,  con tannini dolci ed eleganti in equilibrio con una buona acidità. Finale fruttato dolce e persistente. Ottimo con primi piatti robusti, carni bianche e rosse sia arrosto che in umido o salsate, formaggi stagionati.

Ad accompagnare i vini, come sempre, alcune specialità dal nostro banco gastronomico.                                                                                                

Ti aspettiamo!                                                                    

Come ogni sabato, in occasione della degustazione, ai partecipanti sarà riservata una promozione eccezionale:

Selezionare il social network che si vuole utilizzate

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

News simili
Nessun commento

Enter the Discussion and post your Comment