Le ultime novità

News

11

mag 2018

Grande Cucina Enogourmet: Le paste ripiene di Cordelia, da Atina, accompagnate dalle Bollicine di Maturano di Cominium. Sabato 12 maggio 2018, dalle 11,00 alle 13,00. Degustazione gratuita

Pubblicato da / in News / Nessun commento

Un sabato un po’ diverso: si cucina, si mangia e, ovviamente si beve.

Ospite principale il Pastificio Cordelia di Atina, produttore di pasta fresca, soprattutto ripiena, marchio ormai affermato fra i gourmet in Italia, ma anche all’estero.

La pasta di Cordelia nasce verso la fine degli anni 70, quando la madre degli attuali titolari (i fratelli De Angelis) avviò un fortunato laboratorio di pasta all’uovo. I figli hanno consolidato e trasformato questa esperienza portando fuori dalla Valle di Comino le preziose ricette di pasta ripiena che vengono distribuite in affermate gastronomie, ma anche in importanti realtà della ristorazione.

Qualità ed innovazione continua, materie prime di ottima qualità, passione e valorizzazione dei prodotti del territorio: queste le parole d’ordine che guidano la produzione del pastificio Cordelia.

Sempre più spesso è facile incontrare Carmine De Angelis, che oltre a condurre l’azienda è chef, in eventi e manifestazioni in giro per l’Italia con il suo chiosco mobile, attrezzato di tutto punto per cucinare la pasta e le rispettive salse, sempre impegnato a diffondere il gusto italiano con una particolare predilezione per i sapori della Ciociaria. L’anno scorso il chiosco di Pasta Cordelia è stato avvistato lungo le strade del Tour de France, grazie alla collaborazione con l’Astana, la squadra di Fabio Aru.

E sarà proprio Carmine a cucinare e presentare alcune delle sue creazioni in questa  eccezionale degustazione di sabato prossimo. Questo il menù degli assaggi:

  • Bracaloni Ricotta di Bufala e Spinaci, con Datterino Giallo, Semi di Sesamo Nero tostato, Olio Evo, Basilico fresco e Ricotta salata.
  • Marubini Cacio e Pepe, con Pancetta di Maiale Nero e Semi di Girasole tostati.
  • Ravioli di Zucca con Burro Fuso, Noce Moscata e Parmigiano Reggiano.
  • Quadrotti alla Spigola e Limone, con punte di Asparagi Vongole Veraci e Zeste di Limoni Bio

E, inoltre, per la prima volta, almeno da noi, due ravioli-novità cotti in maniera alternativa: fritti!:

  • Apero Sbrizer Raviolo Mortadella e Provolone
  • Apero Sbrizer Raviolo Porchetta e Mela Annurca  

Ad accompagnare tanta grazia non potevamo che scegliere un vino del territorio: sempre dalla Valle di Comino, dunque, Armando Pinto ci proporrà il Maturano Extra Dry Cominium, una bollicina fragrante e versatile prodotta con un vitigno autoctono ciociaro che sta vivendo un periodo di grande riscoperta.

Ti aspettiamo!

Come ogni sabato, in occasione della degustazione, ai partecipanti sarà riservata una promozione eccezionale ed irripetibile sui prodotti in degustazione:

Solo per la giornata di Sabato 12 maggio 2017:

Sconto del 10% su tutte le confezioni di Pasta fresca Cordelia

Maturano Spumante Extra Dry Cominium€ 7,90 invece di € 8,90

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

News simili
Nessun commento

Enter the Discussion and post your Comment

ENOGOURMET

Hello world! Please add at least one Widget in "Appearance → Widgets to Footer Sidebar #2
Hello world! Please add at least one Widget in "Appearance → Widgets to Footer Sidebar #3
Copyright © - Enogourmet - Via Vado del Tufo, 33 03100 Frosinone Tel. 0775 880095 fax 0775 835681 P. iva 02512060605