Le ultime novità

News

14

mar 2015

Santa Barbara, le nuove annate. Venerdì 6 marzo 2015, dalle 18,30 alle 20,30. Degustazione gratuita.

Pubblicato da / in News / Nessun commento

Santa Barbara è una azienda relativamente giovane, nasce infatti nel 1987 con Stefano Antonucci, singolare ed eclettica figura di produttore, innamorato del suo mestiere e dei suoi prodotti. In pochi anni Santa Barbara ha saputo bruciare le tappe conquistando l’attenzione degli appassionati e rendendosi una della protagoniste assolute nella valorizzazione del Verdicchio.

L’Azienda ha sempre creduto nelle grandi potenzialità di questo vitigno, i cui vini, tra l’altro, sono considerati tra i bianchi più longevi al mondo, sviluppandone diverse tipologie di vinificazione e diversificando i periodi di raccolta.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Pignocco 2014, affinato solo in acciaio, dai freschi profumi di frutta bianca e anice, in bocca e sapido e rotondo. Ottimo compagno della cucina di pesce è bianco molto versatile da tutto pasto.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Le Vaglie 2014, che fa un breve passaggio in legno, dai profumi ricchi e complessi, con sentori delicatamente speziati e di frutta matura. Al palato è rotondo, grasso, di grande morbidezza. Abbinamenti gastronomici: ostriche, crostacei, piatti di pesce salsati.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Stefano Antonucci 2012, fermentato ed affinato in barrique per oltre 12 mesi ha un perfetto equilibrio tra morbidezza ed acidità. Elegante al naso con sentori boisé contornati da agrumi, in bocca ha una buona mineralità su cui ritornano le note agrumate ed un finale ammandorlato. Un bianco importante per piatti anche impegnativi e non solo della cucina di pesce.

Come sempre, in abbinamento, Enogourmet proporrà alcune specialità dal suo reparto gastronomico.

Vi aspettiamo!

Selezionare il social network che si vuole utilizzate

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

News simili
Nessun commento

Enter the Discussion and post your Comment