Le ultime novità

News

11

mar 2014

Il sabato dell’assaggio. Degustazione gratuita Primavera Trentina: La Vis e Val di Cembra. Sabato 15 marzo, dalle 11 alle 13

Pubblicato da / in News / Nessun commento

Torna in degustazione il gruppo trentino La-Vis che associa diverse aziende della realtà vitivinicola trentina e non solo.

La Cantina LaVis vera e propria è nata nel 1948 ed oggi conta 800 soci impegnati in un progetto di riqualificazione qualitativa incentrata sui classici vini e vitigni trentini. Parallelamente la Cantina ha esteso nel corso degli anni il suo controllo su diverse realtà produttive trentine (Val di Cembra, Casa Girelli, Cesarini Sforza, Maso Franch), altoatesine (Dürer-Weg) e toscane (Villa Cafaggio, Poggio Morino). In totale circa 2000 ettari di vigneti legati dalla stessa filosofia (valorizzazione dei cru aziendali) e da una moderna distribuzione.

Dalla vastissima gamma del gruppo LaVis, che molti nostri amici conoscono benissimo da anni, abbiamo scelto stavolta un bianco classico trentino (che più classico non si può) e l’ultimo nato (una bollicina rosé) che hanno in comune una caratteristica ispirata all’incombente (speriamo) primavera: la leggerezza.

Trentino Muller Thurgau 2013 Cembra. Proveniente dalla Val di Cembra, cantina di montagna (vigneti mediamente sui 700 metri) è prodotto dal vitigno omonimo. Dal colore giallo paglierino chiaro con sfumature verde pastello. Aroma intenso, floreale e fruttato, con note che evocano la pesca, la rosa e la salvia. Per le sue caratteristiche di freschezza ed armonia è un vino che si presta ad essere bevuto giovane. Accompagna perfettamente piatti a base di pesce, frutti di mare in particolare, ma anche verdure e carni bianche.

Rosé Brut La-Vis. Ottenuto da un uvaggio composto per l’85% da chardonnay e per il 15% da Pinot Nero, spumantizzato con metodo Charmat, ha colore rosa buccia di cipolla, delicati profumi di frutti rossi, sapore secco, discreto e persistente. Ottimo aperitivo, è compagno ideale di fritture di pesce, pesci affumicati, primi piatti delicati.       

In abbinamento, alcune specialità dal nostro banco gastronomia.

Ti aspettiamo!

Come ogni sabato, in occasione della degustazione, ai partecipanti sarà riservata una promozione eccezionale

Selezionare il social network che si vuole utilizzate

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

News simili
Nessun commento

Enter the Discussion and post your Comment