Le ultime novità

News

17

mag 2014

Il sabato dell’assaggio. Vini Mura e il Vermentino di Gallura Sabato 17 maggio, dalle 11 alle 13. Degustazione gratuita

Pubblicato da / in News / Nessun commento

Questa settimana vi presentiamo una new entry nella nostra enoteca: la Vini Mura che ha i propri vigneti e la cantina a Loiri Porto San Paolo, in Gallura, a pochi chilometri da una delle coste più belle del mondo. L’azienda è nata nel 1979 per iniziativa di Filippo Mura, opera su circa 20 ettari di vigneti coltivati in prevalenza a Vermentino, Bovale e Cannonau.

Attualmente l’azienda è condotta dai figli Marianna (enologa), Rachele, Salvatore e Daniele. Negli ultimi anni la Cantina Mura si è guadagnata i consensi della critica e degli appassionati soprattutto con la sua gamma di Vermentini, caratterizzati da una ottima bevibilità, freschezza e mineralità espressione autentica del territorio e del vitigno. Ma anche i rossi non sono da meno e ad essi dedicheremo un prossimo “sabato dell’assaggio”.

Questi i vini in degustazione:                 

Vermentino di Sardegna Prisma 2013 DOC. E’ il vermentino “base”, ma esprime già il carattere e lo stile dell’azienda: profumi varietali di erbe aromatiche e frutti bianchi, in bocca è pieno e ricco con richiami minerali ed una delicata vena amabile e fruttata. Classico abbinamento per piatti di pesce, ma “la morte sua” è con i crostacei.

Vermentino di Gallura Superiore Sienda 2013 DOCG. E’ il vermentino top della Mura, annoverato ormai, tra i migliori bianchi sardi. Al naso è fine ed affascinante con i suoi profumi di salvia, rosmarino, anice, mentuccia, macchia mediterranea, le sue note floreali, e di frutta esotica. Al palato è secco, piacevolmente sapido, minerale, ma morbido ed equilibrato. Ottimo bianco da tutto pasto, si esprime al meglio con i piatti di pesce.

In abbinamento, alcune specialità dal nostro banco gastronomia.

Ti aspettiamo!

Come ogni sabato, in occasione della degustazione, ai partecipanti sarà riservata una promozione eccezionale

Selezionare il social network che si vuole utilizzate

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

News simili
Nessun commento

Enter the Discussion and post your Comment